top of page

L'impatto sull'Uomo dell'inquinamento dell'aria

L'inquinamento atmosferico è il più grande rischio per la salute ambientale del mondo, causando oltre 7 milioni di morti premature ogni anno.

Più del 90% della popolazione mondiale è esposta a livelli pericolosi di inquinamento atmosferico.

La missione di AirLabs è aiutare le persone a conoscere nel dettaglio la qualitá dell'aria che respirano.

Contattaci per conoscere il nostro sistema di monitoraggio della qualità dell'aria e analisi dei dati, unico e all'avanguardia

Le città di tutto il mondo stanno sperimentando l'uso delle stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria per diagnosticare e comprendere i livelli di inquinamento nelle aree densamente popolate. Tuttavia, sebbene possano raccogliere volumi sostanziali di dati, una rete sparsa di dispositivi di grandi dimensioni spesso non dispone dei dettagli dettagliati per prendere decisioni a livello di distretto o di quartiere in cui le persone sono più colpite.
AirNode e AirIntel sono progettati per raggiungere un livello di dettagli "strada per strada" dei dati raccolti dalle stazioni di riferimento esistenti. Queste fitte reti di sensori ad alta densità e a basso costo, supportate da analisi in tempo reale, forniscono informazioni precise che possono essere utilizzate dalle autorità locali, dai gruppi della comunità e dalle aziende in molteplici contesti, dalla gestione del flusso di traffico all'applicazione della legislazione sull'aria pulita.
Poiché i dati vengono raccolti per periodi di tempo lunghi, essi possono essere utilizzati come base per strategie per l'aria pulita, investimenti nei trasporti pubblici e identificazione di percorsi meno inquinati per i pedoni.

 

Airscape

L'inquinamento atmosferico urbano è uno dei maggiori rischi per la salute in tutto il mondo, causando sette milioni di morti premature ogni anno. Per affrontare questa minaccia, molte città stanno sperimentando l'uso di stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria per affrontare l'impatto dannoso dell'inquinamento. Ma questi dispositivi grandi e costosi spesso mancano di informazioni dettagliate per prendere decisioni a livello di quartiere dove le persone sono più colpite.
Tipicamente implementati in reti dense, questi sensori altamente accurati e a basso costo raccolgono dati in tempo reale che misurano PM1, PM2,5, PM4, PM10, biossido di azoto (NO2), monossido di carbonio (CO) e ozono (O3), temperatura e umidità.
Sono disponibili opzioni di espansione per anidride carbonica (CO2), anidride solforosa (SO2) e altri inquinanti. Oltre al rilevamento di gas e particolato, AirNode incorpora anche un'esclusiva funzionalità di autocalibrazione che migliora notevolmente i dati di misurazione.

Fonti e maggiori informazioni su: https://www.airlabs.com/

bottom of page