top of page

Perché entrare in contatto con una Start-Up Consulting company?

Aggiornamento: 26 set 2020

Sempre più spesso oggi nel mondo del business si parla di #impresa #startup, ma cos’è e di cosa si tratta in concreto? Facciamo un po’ di chiarezza.


Tecnicamente si definisce startup una giovane impresa appena avviata o che si sta per avviare nel proprio mercato di riferimento. In quanto impresa emergente, ci sono maggiori rischi che possono portare al fallimento di questo nuovo business. Molto spesso le idee innovative, seppur ben congeniate, non bastano come sostegno unico per un’azienda emergente: un capitale iniziale, una visione strategica e le giuste risorse sono necessarie per garantirne il successo. Ed è qui che entra in gioco NDV International Corp.



Con sede a Panama e presenza in Europa, America ed Asia ed un management interamente italiano, noi di NDV International Corp. facciamo della strategia di startup consulting un vero e proprio core business. Partendo da quelle che sono le idee innovative di privati o aziende che presentano la loro case history, ci occupiamo anzitutto di una prima fase di analisi, per definirne la fattibilità, la concretezza e le prospettive future. Successivamente alla fase analitica, che avviene a titolo completamente gratuito, si potrà definire un business plan basato sull’esigenze del cliente in termini di tempi, costi e risorse necessarie per la realizzazione. Molto spesso, prima ancora di decollare, i progetti di impresa falliscono proprio per un mancato business plan. La pianificazione, che si compone di fase analitica, strategica ed operativa è fondamentale affinché di un progetto si possano definire:

Business Plan: Analizziamo la tua idea di business, fornendoti il nostro punto di vista, altamente critico e professionale;


Analisi Costi-Benefici: Ti forniamo un chiaro report con l’analisi finanziaria e contabile della tua idea;


Fattibilitá: Ti indichiamo la strada che secondo noi dovresti intraprendere per materializzare l’idea e renderla vincente;


Obiettivi: Fissiamo con te tutti gli obiettivi a medio e lungo periodo. Tu deciderai se seguire la nostra linea guida e continuare oppure interrompere la collaborazione, a titolo completamente gratuito.


Il valore aggiunto di NDV International Corp consiste proprio nell’avere un supporto completo per ogni step che la nuova azienda dovrà affrontare, dal reperimento dei capitali, al supporto strategico ed operativo, fino al posizionamento nel nuovo mercato. In particolare, avrai:

1. Un team di professionisti esperti al tuo servizio;

2. Trasparenza dei servizi: decidi tu quando e se continuare dopo una fase di analisi iniziale;

3. Supporto ed assistenza continua in ogni fase;

4. Aiuto nell’inserimento nel mercato di riferimento, grazie al nostro amplio network.


Il servizio di startup consulting nasce dunque nell’ottica di perseguire un obiettivo comune, ovvero rendere reale il tuo business e portarlo al successo posizionandolo come una realtà vincente sul mercato.


A cura di Priscilla Longobardi


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page