top of page

L’importanza di una rappresentative agency per il proprio business all’estero

Scopri un nuovo modo di fare international business in modo vantaggioso e pratico.


Sono numerose le aziende ed attività di successo in Italia che spesso non riescono a fare un passo concreto verso un reale processo d’internazionalizzazione. Le cause possono essere svariate e tutte valide: dalle difficoltà economiche di immettersi in un nuovo mercato, alle difficoltà di trovare un team ad hoc capace di studiare, analizzare e pianificare gli obiettivi in maniera precisa.

Il reale compito di un’agenzia di rappresentanza è valutare la fattibilità dello sviluppo di quel preciso business nel mercato nel quale si vuole operare, capirne le modalità di inserimento affinché il business del committente riesca a decollare. Capita molto spesso però che il rapporto tra il committente ed il cliente risulta essere ambiguo: obiettivi non chiari, la mancata presenza capillare sul territorio di riferimento e la mancata conoscenza piena del mercato crea un malcontento generale che porta al fallimento di progetti futuri.

Tra le attività core della NDV International Corp c’è anche quella di rappresentative agency con tuttavia dei netti benefici rispetto ad altri competitor del settore.

La NDV International Corp offre si i servizi di rappresentanza, ma lo fa in modo innovativo e più affidabile. Il reale valore aggiunto risiede infatti nella possibilità di esternalizzare completamente l’attività ed affidarsi alla nostra agenzia in modo sicuro ed efficace grazie alla sua concreta presenza sui mercati esteri di riferimento.

Essere presenti in modo concreto sul territorio e conoscerne perfettamente tutti gli aspetti è il primo passo per riuscire nelle attività di impresa. ​

Dopo un attento studio preliminare, che avviene gratuitamente, della fattibilità del progetto e della sua possibile implementazione, la NDV Internartional Corp supporta e rappresenta tutte le aziende con un reale potenziale in grado di portare un valore aggiunto verso il mercato nel quale ci si vuole immettere.

In un secondo momento si passa alla fase attuativa: si condivide un business plan con l’azienda affidataria, prefissando obiettivi di breve e lungo periodo e definendo la strategia più giusta per raggiungere risultati di successo insieme. ​


Quali sono quindi i vantaggi concreti per un’azienda che scegli di affidare lo sviluppo del proprio business all’estero alla NDV International Corp?


1. Avrai una presenza reale sul territorio;

2. Riuscirai ad instaurare relazioni durature con i tuoi stakeholders;

3. Potrai analizzare in modo preventivo la durabilità e la concretezza del tuo progetto estero;

4. Avrai la possibilità di proporre nuovi modelli di business.


La tua attività avrà così grazie alla NDV International Corp il giusto supporto per poter crescere in modo stabile e duraturo nel mercato estero che si vuole conquistare.


A cura di Priscilla Longobardi

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page