L'impatto della Tecnologia sulle elezioni

La gestione dei processi elettorali sono complessi, soprattutto nel caso di elezioni di tipo politico. Gli incarichi che devirano da un processo elettorale conferiscono potere ai candidati eletti, per cui é fondamentale garantirne la massima trasparenza e sicurezza, tra gli altri aspetti. 

I processi di gestione delle elezioni in una maniera manuale ha limiti oggettivi, di natura umana intenzionale o casuale, che la tecnologia puó eliminare, limitandone gli interventi umani e sfrtuttando tutti i vantaggi che essa puó offrire, in tutti i campi. 

Voto elettronico al seggio o voto online.

Le città di tutto il mondo stanno sperimentando l'uso delle stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria per diagnosticare e comprendere i livelli di inquinamento nelle aree densamente popolate. Tuttavia, sebbene possano raccogliere volumi sostanziali di dati, una rete sparsa di dispositivi di grandi dimensioni spesso non dispone dei dettagli dettagliati per prendere decisioni a livello di distretto o quartiere in cui le persone sono più colpite.
AirNode e AirIntel sono progettati per aiutare a portare queste iniziative alla fase successiva, aggiungendo uno strato di dettagli "a livello di strada" ai dati raccolti dalle stazioni di riferimento esistenti. Queste fitte reti di sensori ad alta fedeltà ea basso costo, supportate da analisi in tempo reale, forniscono informazioni fruibili che possono essere utilizzate dalle autorità locali, dai gruppi della comunità e dalle aziende in molteplici contesti, dalla gestione del flusso di traffico all'applicazione della legislazione sull'aria pulita.
Poiché i dati vengono raccolti per periodi di tempo più lunghi, possono essere utilizzati come base per strategie per l'aria pulita, investimenti nei trasporti pubblici e identificazione di percorsi meno inquinati per i pedoni.

 

AirNode

L'inquinamento atmosferico urbano è uno dei maggiori rischi per la salute in tutto il mondo, causando sette milioni di morti premature ogni anno 1. Per affrontare questa minaccia, molte città stanno sperimentando l'uso di stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria per affrontare l'impatto dannoso dell'inquinamento. Ma questi dispositivi grandi e costosi spesso mancano dei dettagli dettagliati per prendere decisioni a livello di quartiere dove le persone sono più colpite.
AirNode è progettato per portare queste iniziative alla fase successiva, aggiungendo uno strato di dettagli "a livello di strada" ai dati raccolti dalle stazioni di riferimento esistenti. Tipicamente implementati in reti dense, questi sensori altamente accurati e a basso costo raccolgono dati in tempo reale che misurano PM1, PM2,5, PM4, PM10, biossido di azoto (NO2), monossido di carbonio (CO) e ozono (O3). come temperatura e umidità.
Sono disponibili opzioni di espansione per anidride carbonica (CO2), anidride solforosa (SO2) e altri inquinanti. Oltre al rilevamento di gas e particolato, AirNode incorpora anche un'esclusiva funzionalità di autocalibrazione che migliora notevolmente i dati di misurazione.

Fonti e maggiori informazioni su: https://www.airlabs.com/